Suggerimenti

Confronto l'abbigliamento da corsa Kilpi

22. 5 .2023   7 minuti di lettura

Confronto l'abbigliamento da corsa Kilpi

Questo articolo vi faciliterà la scelta dell'abbigliamento da corsa. Abbiamo messo a confronto alcuni dei nostri prodotti preferiti per la corsa, mostrandone la tecnologia e i materiali. Ora avrete un'idea più precisa di come vestirvi per la corsa e delle migliori combinazioni di abbigliamento e accessori per le diverse condizioni atmosferiche. Sicuramente volete ottenere le migliori prestazioni possibili e garantire il massimo comfort. Ed è proprio in quest'ottica che abbiamo scritto questo articolo per voi.

Combinazioni selezionate su:

Corsa primaverile / allenamento autunnale

Durante la corsa primaverile o autunnale, trovare una combinazione confortevole di abbigliamento funzionale può essere difficile. Si consiglia di combinare gli indumenti come se fuori facesse qualche grado in più di caldo. Dovreste sentire un leggero freddo quando uscite all'aperto. Durante l'allenamento, il corpo si riscalda e il leggero freddo diventa un comfort termico ottimale. Con la combinazione ideale di indumenti, non si avrà né freddo né caldo fastidioso, anche durante una corsa più intensa.


La scelta dell'abbigliamento per l'allenamento primaverile e autunnale:

La scelta della giacca:
una giacca adatta per le condizioni primaverili è la giacca ANORI-M/W. La giacca ultraleggera di tipo anorak ANORI-M/W è progettata per la corsa e altre attività all'aperto. Apprezzerete il materiale leggero SIBERIUM, che previene l'ipotermia e le corenti d'aria. La giacca è dotata di una pratica tasca sul petto con una tasca interna per gli oggetti di valore. Il cappuccio della giacca ha un elastico e un bordo elastico. Le prese d'aria sulla schiena garantiscono una buona ventilazione durante gli spostamenti. Il vantaggio principale della giacca è la sua leggerezza: solo 90 g nella taglia 36 e 170 g nella taglia M.

La scelta della T-shirt:
Il comfort è sempre migliorato da una maglietta funzionale. Ad esempio con la Kilpi KERKEN-M/W. È una novità aggiunta alla collezione di magliette funzionali che combina il materiale OPTI-DRY, leggero, arioso e ad asciugatura rapida, con un pannello antivento sul petto in tessuto denso per proteggere dai corenti d'aria e dall'ipotermia. La costruzione a maglia con cerniera corta e colletto più alto è perfetta per i corridori. Un taglio più ampio con maniche corte garantisce libertà di movimento. Con la giusta stratificazione, la T-shirt Kilpi KERKEN-M/W può essere utilizzata non solo in primavera e in autunno. Sicuro non si perderà nel vostro guardaroba.

La scelta di leggings:
Per esempio, abbiamo progettato i leggings da corsa Kilpi ALEXO-M/W non solo per la corsa. Sono adatti anche per lo sci di fondo, il fitness e altri sport. Grazie all'aggiunta di elastan, il materiale OPTI-DRY è altamente elastico, piacevole al tatto, non traspare, si asciuga rapidamente e aiuta efficacemente a trasportare l'umidità sulla superficie del materiale. I leggings presentano elementi riflettenti altamente visibili. In vita è presente un'ampia fascia elastica con coulisse. Si adattano bene al corpo in movimento e seguono le curve. I leggings ALEXO-M/Wsono disponibili in due disegni dai colori vivaci.

Accessori:
Gli accessori giusti per la corsa possono aiutarvi a perfezionare il vostro comfort. Consigliamo il cappellino Kilpi MIND-U. È disponibile in diversi colori, in modo che il vostro outfit possa essere perfettamente coordinato. E poi ci sono i calzini. Il Kilpi SPEED-U offre un comfort climatico sia per i corridori che per altri atleti attivi. Questo grazie a un tessuto a maglia composto da elastan, fibre sintetiche e una struttura senza cuciture. Le calze Kilpi SPEED-U hanno il tallone e la punta rinforzati con una doppia maglia felpata che garantisce di non tornare con sfregamenti e vesciche.


La scelta dell'abbigliamento per l'allenamento estivo:

Per un comfort ottimale durante l'allenamento estivo, è necessario scegliere indumenti il più possibile leggeri e traspiranti, che si asciughino rapidamente. Nel nostro portafoglio di prodotti e materiali, consigliamo di cercare capi con l'etichetta OPTI DRY. Questi capi garantiscono un'asciugatura rapida.

La scelta della giacca:
raramente si pensa a una giacca in estate. Tuttavia, a volte è necessario prevedere condizioni meteorologiche sfavorevoli. Per queste occasioni vi consigliamo di avere pronta la nostra giacca ultraleggera con cappuccio Kilpi ROSA-W. Il peso totale della giacca è di 140 g nella taglia 36 e di 180 g nella taglia M. La giacca è facile da riporre nella tasca laterale, in modo da poterla portare sempre con sé. Gli inserti in rete sotto le ascelle contribuiscono alla leggerezza e alla traspirazione. I fori di ventilazione sulla schiena garantiscono una migliore microcircolazione. Gli orli delle maniche e l'orlo della giacca si adattano perfettamente grazie al sottile fascia elastica.

La scelta della T-shirt:
una T-shirt adatta all'allenamento estivo dovrebe avere tre caratteristiche fondamentali: traspirabilità, leggerezza e asciugatura rapida. La nostra T-shirt DIMA-M/W possiede tutte queste qualità. È realizzata con il materiale OPTI-DRY, già consigliato, che ha anche un effetto rinfrescante. Il taglio più ampio con maniche corte non vi impedirà di muovervi. Per le donne, possiamo consigliare anche la maglia sportiva Kilpi AMELI-W, con maniche corte, scollo rotondo e vestibilità più ampia. L'AMELI-W è ideale proprio per la corsa, ma si adatta anche ad altri sport ad alta intensità. Anche in questo caso, è realizzata in materiale OPTI-DRY. La modellatura nella parte anteriore sottolinea le curve femminili. L'orlo inferiore e gli orli delle maniche hanno solo un bordo nastrato, che impedisce lo sfregamento della pelle.

Accessori:
vale sicuramente la pena di indossare occhiali da sole durante gli sport estivi. Per esempio, gli occhiali da sole sportivi unisex Kilpi ZINDY-U. Hanno una struttura robusta, a montatura intera e lenti in policarbonato di alta qualità. I fianchi rivestiti in silicone e il nasello flessibile in silicone si regolano facilmente, in modo che gli occhiali non scivolino anche durante i movimenti più vigorosi. Sono inoltre dotati di microfori di ventilazione che migliorano la ventilazione e prevengono l'appannamento. Consigliamo anche le calze Kilpi ULTRA-U. Offrono un comfort climatico a ciclisti, corridori e altri atleti attivi grazie alla maglia in elastan, alle fibre sintetiche e alla struttura senza cuciture che è confortevole e previene gli sfregamenti. Il materiale sottile e traspirante delle calze è ideale per le attività sportive intense durante l'estate. Le zone funzionali accuratamente posizionate offrono il supporto e il comfort necessario. Le calze sono inoltre dotate di un ampio orlo superiore elastico che non preme e non ostacola la circolazione sanguigna. Una fascia di fissaggio intorno alla caviglia stabilizza la posizione della calza. Il tallone, la punta e la zona delle nocche sono rinforzati con una doppia maglia resistente all'abrasione.


Abbigliamento da trail running:

Diamo'occhiata ad un altro stile di corsa. Il trail running è una forma di corsa che si svolge su sentieri non asfaltati, percorsi di montagna e altri terreni naturali. Quando si sceglie un abbigliamento adeguato per il trail running, bisogna considerare la natura del percorso e il rischio potenziale di piccoli graffi dovuti alla vegetazione che cresce intorno al percorso.

La scelta della T-shirt:
T-shirt deve essere traspirante e leggera per garantire il massimo comfort durante la corsa. Poiché si prevede di correre in condizioni più calde, si consigliano magliette con buone capacità di traspirazione. È l'unico modo per rimanere asciutti e non avere freddo quando si corre all'ombra del bosco. Un esempio ideale di maglietta funzionale per il trail running è la nostra maglietta Kilpi WYLDER-M. È realizzata in materiale OPTI-DRY e pesa solo 79 g nella taglia M.

La scelta della giacca:
se pensate di ignorare il tempo e di correre sotto la pioggia o con il freddo, prendete in considerazione una giacca con una buona resistenza al vento e all'acqua. Non dover tenere conto delle condizioni meteorologiche quando si fa trail running è sempre un vantaggio. Al momento della scelta, privilegiate le giacche con ventilazione attiva o con cerniere di ventilazione che consentono di regolare il comfort termico. Le giacche resistenti non offrono da sole un'elevata traspirabilità. Kilpi offre giacche come i modelli TIRANO e RAYEN. Questi prodotti trovano applicazione in condizioni più leggere e sono facilmente trasportabili in un gilet da corsa HARDROCK-U.

Accessori per il trail running:
è importante portare con sé molta acqua durante la corsa. Pertanto, prendete in considerazione uno zaino, idealmente con un sacco d'acqua. Un'ottima alternativa allo zaino è il già citato gilet da corsa HARDROCK. È dotato di pratiche impugnature per i bastoncini da trekking, di spazio per un sacco d'acqua e di due comode tasche sul davanti, dove le bottiglie d'acqua morbide si adattano perfettamente.

Potresti anche essere interessato
Siamo il partner principale dell'UCI
Siamo il partner principale dell'UCI
1. 5 .2023   1 minuto di lettura
Come scegliere i pantaloni più adatti?
Suggerimenti
Come scegliere i pantaloni più adatti?
17. 4 .2023   5 minuti di lettura
Come scegliere la giacca perfetta in primavera - estate?
Suggerimenti
Come scegliere la giacca perfetta in primavera - estate?
16. 3 .2023   5 minuti di lettura
benefit1
100% disponibile dal nostro magazzino

Direttamente dal produttore

benefit2
9 negozi KILPI monomarca in Repubblica Ceca

Ritira il tuo ordine in uno store Kilpi

benefit3
Consegna gratuita

per ordini superiori a € 50

benefit4
Tessuto SIBERIUM

Tessuto sviluppato da noi

Vuoi essere il primo a conoscere sconti e novità?

Visualizza la newsletter di esempio Accesso