Termini e Condizioni

 

società commerciali
PONATURE s.r.o.
con sede legale U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00, Czech republic
numero identificativo: 24851779
inserito nel file stp. C 65685 conservata presso il tribunale regionale di Ostrava
per la vendita di beni tramite il negozio online situato all'indirizzo www.kilpi.fr
Il nostro e-shop è registrato presso l'Ufficio per la protezione dei dati personali.

1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

1.1. I presenti Termini e condizioni (di seguito denominati «Termini e condizioni») di PONATURE s.r.o, sede legale in U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00, Czech republic, numero di identificazione: 24851779, iscritta nel registro delle imprese tenuto dal Tribunale municipale di Praga, Sezione C, Inserto 201631 (di seguito denominato «Venditore»), regolano in conformità con le disposizioni del § 1751, paragrafo 1, della legge n. 89/2012 Coll., il codice civile (di seguito denominato «Codice civile») il diritti e obblighi reciproci delle parti contraenti derivanti da o in relazione a un contratto di vendita (di seguito denominato «Contratto di acquisto») concluso tra il venditore e un'altra persona fisica (di seguito denominata «Acquirente») attraverso il negozio online del venditore. Il negozio online è gestito dal venditore sul sito Web all'indirizzo www.kilpi.fr (di seguito denominato «Sito Web»), attraverso l'interfaccia del sito Web (di seguito denominato «Sito Web») («interfaccia del negozio web»).

1.2. I termini e le condizioni non si applicano ai casi in cui la persona che intende acquistare beni dal venditore è una persona giuridica o una persona che agisce ordinando beni nell'ambito delle sue attività imprenditoriali o nell'ambito del suo esercizio indipendente della professione.

1.3. Le disposizioni che si discostano dai termini e dalle condizioni possono essere negoziate nel contratto di acquisto. Le disposizioni derogatorie contenute nel contratto di acquisto hanno la precedenza sulle disposizioni dei Termini e condizioni.

1.4. I termini e le condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto. Il contratto di acquisto e i termini e le condizioni sono redatti in lingua ceca. Il contratto di acquisto può essere concluso in lingua ceca.

1.5. Il venditore può modificare o integrare la formulazione dei Termini e condizioni. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi derivanti dal periodo di efficacia della versione precedente dei Termini e condizioni.

2. ACCOUNT UTENTE

2.1. In base alla registrazione dell'acquirente effettuata sul sito Web, l'acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. Dalla sua interfaccia utente, l'acquirente può ordinare merci (di seguito denominato «Account utente»). Nel caso in cui l'interfaccia web del negozio lo consenta, l'acquirente può anche ordinare la merce senza registrazione direttamente dall'interfaccia web del negozio.

2.2. Al momento della registrazione sul sito Web e dell'ordine della merce, l'acquirente è tenuto a fornire tutti i dati in modo corretto e veritiero. L'Acquirente è tenuto ad aggiornare i dati specificati nell'Account utente in caso di modifica. I dati forniti dall'acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.

2.3. L'accesso all'account utente è protetto da nome utente e password. L'Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza per quanto riguarda le informazioni necessarie per accedere al proprio account utente.

2.4. L'Acquirente non ha il diritto di consentire a terzi di utilizzare l'Account utente.

2.5. Il venditore può cancellare l'account utente, in particolare se l'acquirente non utilizza il suo account utente da più di 1 anno o se l'acquirente viola i suoi obblighi ai sensi del contratto di acquisto (inclusi i termini e le condizioni).

2.6. L'Acquirente riconosce che l'Account utente potrebbe non essere disponibile 24 ore su 24, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del venditore o la manutenzione necessaria delle apparecchiature hardware e software di terze parti.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

3.1. Tutte le presentazioni dei prodotti inserite nell'interfaccia web del negozio sono di natura informativa e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto relativo a tali beni. L'articolo 1732, comma 2, del codice civile non si applica.

3.2. L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sui beni, compresa l'indicazione dei prezzi dei singoli beni e il costo della restituzione dei beni, se tali beni per natura non possono essere recuperati con il normale percorso postale. I prezzi dei beni sono elencati comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le relative commissioni. I prezzi dei prodotti rimangono validi finché vengono visualizzati nell'interfaccia web del negozio e vengono visualizzati dopo l'arrotondamento a numeri interi. Questa disposizione non limita la possibilità del venditore di concludere un contratto di acquisto a condizioni negoziate individualmente.

3.3. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce specificate nell'interfaccia web del negozio si applicano solo nei casi in cui la merce viene consegnata nel territorio della Repubblica Ceca e della Slovacchia.

3.4. Per ordinare la merce, l'acquirente compila un modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio. In particolare, il modulo d'ordine contiene informazioni su:

3.4.1. merce ordinata (la merce ordinata viene «inserita» dall'acquirente nel carrello elettronico dell'interfaccia web del negozio),

3.4.2. il metodo di pagamento del prezzo di acquisto della merce, i dati sul metodo di consegna richiesto della merce ordinata e

3.4.3. informazioni sui costi associati alla consegna della merce (di seguito denominati collettivamente «ordine»).

3.5. Prima di inviare un ordine al venditore, l'acquirente è autorizzato a controllare e modificare i dati inseriti nell'ordine dall'acquirente, anche per quanto riguarda la possibilità per l'acquirente di rilevare e correggere gli errori derivanti dall'inserimento dei dati nell'ordine. L'ordine viene inviato dall'acquirente al venditore facendo clic sul pulsante «Conferma ordine». I dettagli specificati nell'ordine sono considerati corretti dal venditore. Il Venditore immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine conferma tale ricezione all'Acquirente via e-mail, all'indirizzo e-mail dell'Acquirente specificato nell'account utente o nell'ordine (di seguito denominato «indirizzo elettronico dell'acquirente»).

3.6. A seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, importo del prezzo di acquisto, costi di spedizione stimati), il venditore ha sempre il diritto di chiedere all'acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine.

3.7. Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente deriva dalla consegna della ricevuta dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal venditore all'acquirente tramite posta elettronica, all'indirizzo e-mail dell'acquirente.

3.8. L'acquirente si impegna a utilizzare i mezzi di comunicazione a distanza al momento della conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi di connessione a Internet, costi di chiamata telefonica) sono a carico dell'Acquirente stesso, fermo restando che tali costi non differiscono dalla tariffa base.

4. PREZZO DELLA MERCE E TERMINI DI PAGAMENTO

4.1. Il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce in base al contratto di acquisto possono essere rimborsati dall'Acquirente nei seguenti modi:

  • pagamento in contrassegno nel luogo specificato dall'acquirente nell'ordine;
  • bonifico bancario sul conto del Venditore n. 8159972/0800, gestito dalla società Česká spořitelna a.s. (di seguito denominato «Account del venditore»);
  • senza contanti tramite il sistema di pagamento GPWebPay;

4.2. Insieme al prezzo di acquisto, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore anche i costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce nell'importo contrattuale. Salvo diversa indicazione espressa, si intendono anche il prezzo di acquisto e i costi associati alla consegna della merce.

4.3. Il venditore non richiede un deposito o altri pagamenti simili da parte dell'acquirente. Ciò non pregiudica le disposizioni dell'articolo 4.6 dei Termini e condizioni relative all'obbligo di pagare anticipatamente il prezzo di acquisto della merce.

4.4. In caso di pagamento in contanti o in contrassegno, il prezzo di acquisto è pagabile al ricevimento della merce. In caso di pagamento non in contanti, il prezzo di acquisto è pagabile entro 5 giorni di calendario dalla conclusione del contratto di acquisto.

4.5. In caso di pagamento senza contanti, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto della merce insieme all'indicazione del simbolo variabile di pagamento. In caso di pagamento non in contanti, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo di acquisto è soddisfatto al momento dell'accredito dell'importo corrispondente sul conto del venditore.

4.6. Il Venditore ha il diritto, soprattutto se non vi è un'ulteriore conferma dell'ordine da parte dell'Acquirente (art. 3.6), di richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima della spedizione della merce all'acquirente. L'articolo 2119, paragrafo 1, del codice civile non si applica.

4.7. Eventuali sconti sul prezzo dei beni forniti dal venditore all'acquirente non sono cumulabili tra loro.

4.8. Se è consuetudine nel corso del commercio o previsto da una legislazione generalmente vincolante, il venditore deve rilasciare un documento fiscale all'acquirente relativo ai pagamenti effettuati in base al contratto di acquisto - fattura. Il venditore è il pagatore dell'imposta sul valore aggiunto. Documento fiscale: la fattura viene emessa dal venditore all'acquirente e la invia all'acquirente insieme alla merce.

5. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO

5.1. L'Acquirente riconosce che, in base alle disposizioni dell'articolo 1837 del Codice Civile, non è possibile, tra l'altro, recedere dal contratto di acquisto per la fornitura di beni che sono stati regolati secondo i desideri dell'acquirente o per la sua persona, dal contratto di acquisto per il fornitura di beni in confezione sigillata, che il consumatore ha rimosso dall'imballaggio e non può essere restituito per motivi igienici.

5.2. Salvo il caso di cui all'articolo 5.1 dei Termini e Condizioni o qualsiasi altro caso in cui il contratto di acquisto non possa essere receduto, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici (14) giorni dopo le disposizioni dell'articolo 1829 (1) del Codice Civile il ricevimento della merce, se l'oggetto del contratto di acquisto è costituito da diversi tipi di beni o la consegna di più parti, tale termine decorre dalla data di ricezione dell'ultima consegna Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al venditore entro il termine specificato nella frase precedente. Il recesso dal contratto di acquisto può essere inviato, tra l'altro, all'indirizzo della sede del venditore o all'indirizzo di posta elettronica del venditore eshop@kilpi.cz.

5.3. In caso di recesso dal contratto di acquisto ai sensi dell'articolo 5.2 dei Termini e Condizioni, il contratto di acquisto viene annullato sin dall'inizio. La merce deve essere restituita al venditore entro quattordici (14) giorni dal recesso dal contratto al venditore. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, l'acquirente sostiene i costi associati alla restituzione della merce al venditore, anche nel caso in cui la merce non possa essere restituita a causa della loro natura ordinaria postale lungo il percorso.

5.4. In caso di recesso dal contratto ai sensi dell'articolo 5.2 dei Termini e Condizioni, il Venditore restituirà all'Acquirente i fondi ricevuti dall'Acquirente entro quattordici (14) giorni dal recesso dal Contratto di Acquisto, vale a dire con la stessa modalità con cui ha ricevuto i mezzi monetari dal consumatore. Il denaro verrà restituito in modo diverso solo se il consumatore lo accetta e se non comporta costi aggiuntivi. 
Se l'Acquirente recede dal Contratto di acquisto, il Venditore non è obbligato a restituire i fondi ricevuti all'Acquirente prima che l'Acquirente restituisca la merce o dimostri che la merce è stata inviata al Venditore.

5.5. Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente il diritto al risarcimento del danno subito a fronte della richiesta dell'Acquirente di rimborso del prezzo di acquisto.

5.6. Nei casi in cui l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, in conformità con le disposizioni dell'articolo 1829 (1) del Codice Civile, il venditore ha anche il diritto di recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento. fino al momento del ricevimento della merce da parte del In questo caso, il venditore restituisce il prezzo di acquisto all'acquirente senza indebito ritardo, senza indebito ritardo, sul conto specificato dall'acquirente.

5.7. Se, insieme alla merce, viene fornito un regalo all'acquirente, il contratto di regalo tra il venditore e l'acquirente è concluso a condizione che, in caso di recesso dal contratto di acquisto da parte dell'acquirente, il contratto di regalo relativo a tale regalo scadrà e l'acquirente è obbligato a restituire il regalo al Venditore insieme alla merce o pagarlo in aggiunta.

5.8. L'Acquirente, in caso di recesso dal contratto di acquisto, RESTITUZIONE O CAMBIO DI MERCE CON MERCE DI ALTRA TAGLIA, è tenuto a inviarli registrati tramite il titolare della licenza postale all'indirizzo WAREHOUSE KILPI - Sladon, Industrial 377, 742 51 Mošnov, e alla merce allegare una copia del documento e del conto bancario numero per la restituzione dell'importo della merce restituita, a meno che il prezzo di acquisto della merce non debba essere restituito in altro modo. Il venditore restituirà il denaro per la merce restituita al consumatore entro 14 giorni dal recesso, nello stesso modo in cui ha ricevuto i fondi dal consumatore. Il denaro verrà restituito in modo diverso solo se il consumatore lo accetta e se non comporta costi aggiuntivi. 
Per una nuova taglia o una nuova merce è necessario creare un nuovo ordine, che verrà rispedito all'acquirente.

6. TRASPORTO E CONSEGNA DELLA MERCE

6.1. Nel caso in cui la modalità di trasporto sia contrattata sulla base di un requisito speciale dell'acquirente, l'acquirente si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale modalità di trasporto.

6.2. Se il venditore ai sensi del contratto di acquisto è obbligato a consegnare la merce nel luogo specificato dall'acquirente nell'ordine, l'acquirente è tenuto a prendere in consegna la merce alla consegna.

6.3. Nel caso in cui, per motivi da parte dell'acquirente, sia necessario consegnare la merce ripetutamente o in modo diverso da quello specificato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ricorrente della merce o i costi associati a un altro metodo di consegna.

6.4. Al momento della ricezione della merce dal corriere, l'acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, ad avvisare immediatamente il corriere. In caso di constatazione di una violazione dell'imballaggio indicativa di un ingresso non autorizzato nella spedizione, l'acquirente non deve accettare la spedizione dal mittente.

6.5. Altri diritti e obblighi delle parti nel trasporto di merci possono modificare le condizioni speciali di consegna del venditore, se emesse dal venditore.

7. DIRITTI DERIVANTI DA PRESTAZIONI DIFETTOSE

7.1. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in materia di diritti derivanti da prestazioni difettose sono regolati dalla pertinente legislazione generalmente vincolante (in particolare le disposizioni degli articoli da 1914 a 1925, degli articoli da 2099 a 2117 e degli articoli da 2161 a 2174 del codice civile e della legge n. 634/1992 Coll., su Protezione dei consumatori, come modificata).

7.2. Il venditore risponde all'acquirente che la merce non presenta difetti al momento della presa in consegna. In particolare, il venditore indica all'acquirente che nel momento in cui l'acquirente ha preso in consegna la merce:

7.2.1. i beni hanno caratteristiche concordate dalle parti e, in assenza di un accordo, hanno quelle descritte dal venditore o dal produttore o che l'acquirente si aspettava in relazione alla natura dei beni; e sulla base della pubblicità da essi effettuata,

7.2.2. I beni sono adatti allo scopo indicato dal venditore per il loro uso o per il quale vengono solitamente utilizzati beni di questo tipo,

7.2.3. le merci corrispondono in termini di qualità o esecuzione al campione o alla bozza contrattati, se la qualità o il design sono stati determinati in base al campione o alla bozza contrattati,

7.2.4. le merci sono nella quantità, nella misura o nel peso appropriati,

7.2.5. la merce è conforme ai requisiti della legislazione.

7.3. Le disposizioni di cui all'articolo 7.2 dei Termini e Condizioni non si applicano ai beni venduti a un prezzo inferiore, a un difetto per il quale è stato concordato il prezzo inferiore, all'usura dei beni causata dal loro normale utilizzo, nel caso di beni usati, un difetto corrispondente al grado di utilizzo o usura. e lo strappo che la merce aveva al momento della presa in consegna dall'acquirente o se deriva dalla natura della merce.

7.4. Se il difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, si ritiene che la merce fosse già difettosa al momento del ricevimento. L'acquirente ha il diritto di esercitare il diritto a fronte di un difetto che si manifesta nei beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento.

7.5. I diritti derivanti da un difetto di adempimento (reclamo) sono esercitati dall'acquirente presso il venditore all'indirizzo della sua sede, ovvero inviando, insieme al modulo di reclamo compilato, a PONATURE, s.r.o, U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00. L'acquirente allega inoltre alla merce una copia del documento e il numero di conto bancario in caso di rimborso.

7.6. Gli altri diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del venditore per i difetti sono regolati dal Codice dei reclami del Venditore.

8. ALTRI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI CONTRAENTI

8.1. L'acquirente acquisisce la proprietà della merce pagando l'intero prezzo di acquisto della merce.

8.2. Il Venditore non è vincolato nei confronti dell'Acquirente da alcun codice di condotta ai sensi della Sezione 1826 (1) (e) del Codice Civile.

8.3. Il venditore garantisce la gestione dei reclami dei consumatori tramite l'indirizzo elettronico eshop@kilpi.cz. Le informazioni sulla gestione del reclamo dell'Acquirente verranno inviate dal Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.

8.4. L'autorità ceca per l'ispezione del commercio, con sede legale Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, è responsabile della risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo derivanti dal contratto di acquisto: 000 20 869, internetová adresa: https://adr.coi.cz/cs. La piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il venditore e l'acquirente relative al contratto di acquisto.

8.5. Centro europeo dei consumatori Repubblica Ceca, con sede legale Štěpánská 567/15, 120 00 Praha 2, indirizzo internet: http://www.evropskyspotrebitel.cz è un punto di contatto ai sensi del regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, sulla risoluzione delle controversie in materia di consumo online e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (regolamento di risoluzione delle controversie dei consumatori online).

8.6. Il venditore ha il diritto di vendere beni sulla base di una licenza commerciale. L'ispezione commerciale è effettuata nell'ambito della sua competenza dall'autorità competente per il rilascio delle licenze commerciali. La supervisione dell'area di protezione dei dati personali viene effettuata dall'Ufficio per la protezione dei dati personali. L'autorità ceca per l'ispezione del commercio svolge, tra l'altro, la supervisione del rispetto della legge n. 634/1992 Coll., sulla protezione dei consumatori, come modificata.

8.7. L'Acquirente si assume il rischio di cambiare le circostanze ai sensi dell'articolo 1765 (2) del codice civile.

9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

9.1. La protezione dei dati personali di un acquirente che è una persona fisica è regolata dal regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio. Il nostro e-shop è registrato presso l'Ufficio per la protezione dei dati personali.

9.2. L'acquirente acconsente al trattamento dei seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di casa, numero identificativo, codice fiscale, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di conto corrente bancario e data di nascita (di seguito tutti indicati collettivamente come «dati personali»).

9.3. L'Acquirente accetta il trattamento dei dati personali da parte del Venditore ai fini della realizzazione dei diritti e degli obblighi del contratto di acquisto e ai fini del mantenimento dell'account utente. Se l'Acquirente non sceglie un'altra opzione, il Venditore accetta inoltre il trattamento dei dati personali da parte del Venditore ai fini dell'invio di informazioni e comunicazioni commerciali all'Acquirente. Il consenso al trattamento dei dati personali nella sua interezza ai sensi del presente articolo non è una condizione che di per sé precluderebbe la conclusione di un contratto di acquisto.

9.4. L'Acquirente riconosce di essere obbligato a fornire i propri dati personali (al momento della registrazione, nel suo account utente, al momento dell'ordine dall'interfaccia web del negozio) in modo corretto e veritiero e che è tenuto a informare il venditore senza indebito ritardo della modifica dei suoi dati personali.

9.5. Il Venditore può autorizzare il trattamento dei dati personali dell'acquirente a terzi, in qualità di responsabile del trattamento. Oltre alle persone che immagazzinano e trasportano la merce, i dati personali non saranno trasferiti a terzi dal venditore senza il preventivo consenso dell'acquirente.

9.6. L'acquirente conferma che i dati personali forniti sono accurati e che gli è stato detto che si tratta di una fornitura volontaria di dati personali.

9.7. Nel caso in cui l'acquirente ritenga che il Venditore o il Responsabile del trattamento (articolo 9.5) effettui un trattamento dei suoi dati personali contrario alla protezione della vita privata e personale dell'acquirente o in violazione della legge, soprattutto se i dati personali sono imprecisi rispetto allo scopo di il loro trattamento, può: 1) chiedere al venditore o al responsabile del trattamento una spiegazione, 2) richiedere al venditore o al trasformatore di rimuovere la condizione così derivante.

9.8. Se l'acquirente chiede informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, il venditore è tenuto a trasmettergli queste informazioni. Il Venditore ha il diritto di richiedere un rimborso ragionevole non superiore ai costi necessari per fornire le informazioni ai sensi della frase precedente.

9.9. Informazioni di base sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE ( Regolamento generale sulla protezione dei dati, GDPR).

9.9.1 Titolare del trattamento dei dati personali

Il responsabile del trattamento dei dati personali è PONATURE s.r.o., con sede legale in U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00, IČ 24851779, registrata con il file stat. C 65685 conservato presso il Tribunale regionale di Ostrava.

9.9.2 Quali dati personali trattiamo

Trattiamo i seguenti dati personali ottenuti dall'utente o da terzi: 1) nome e cognome, 2) indirizzo di residenza, 3) numero identificativo, 4) codice fiscale, 5) indirizzo e-mail, 6) numero di telefono, 7) numero di conto corrente 8) data di nascita. I dati personali sono trattati sia in modo automatizzato che non automatizzato in formato elettronico o cartaceo.

9.9.3 Dati personali che trattiamo automaticamente

  • ad esempio indirizzo IP, data e ora di accesso al nostro sito Web, informazioni sul browser Internet, sul sistema operativo o sulle impostazioni della lingua, quali link sul nostro sito Web visitate e quali prodotti vi vengono mostrati
  • cookie

9.9.4 Motivi del trattamento dei dati personali

Trattiamo i tuoi dati personali per i seguenti motivi:

  • Acquisto di beni - attrezzatura e consegna del tuo ordine
  • Servizio clienti: risposta/risoluzione della domanda/problema, a tal fine i dati personali possono essere trasferiti anche a terzi (ad esempio trasportatori di merci)
  • Gestione dell'account utente: informazioni sulla consegna dell'ordine al numero di telefono, ecc.
  • Attività di marketing: marketing via e-mail, concorsi di marketing; è possibile disattivare l'iscrizione di comunicazioni commerciali e opporsi a questo trattamento
  • Miglioramento dei nostri servizi: offerte più pertinenti di altri prodotti utilizzando la cronologia degli ordini
  • Recensioni dei clienti su beni e servizi
  • Esercizio di diritti e rivendicazioni legali e controllo delle autorità pubbliche

9.9.5 Documenti legali relativi al trattamento dei dati personali

  • Esecuzione e conclusione del contratto: trattamento principalmente dei dati di fatturazione e consegna ai fini della conclusione di un contratto di acquisto relativo ai beni acquistati dal cliente e per la consegna dei beni acquistati
  • Interessi legittimi: trattamento dei dati elaborati automaticamente allo scopo di fornire contenuti pertinenti ai clienti e allo scopo di inviare e-mail e messaggi SMS; contro il trattamento dei dati personali per questo motivo è possibile opporsi
  • Consenso: trattamento dei dati personali ai fini dell'invio di comunicazioni commerciali; è possibile disattivare tale comunicazione di marketing e il consenso al trattamento dei dati personali per tale scopo può essere revocato in qualsiasi momento

9.9.6 Trasferimenti di dati personali a terzi

In questi casi, trasferiamo i tuoi dati personali a terzi per i quali richiediamo il rispetto degli obblighi del GDPR; puoi opporti al trattamento dei dati personali per questo motivo.

  • Consegna della merce: Trasferiremo i dati al corriere ai fini della consegna della merce in base alla modalità di compilazione dell'ordine; i dati trasmessi includono principalmente il nome e cognome, l'indirizzo di consegna, il numero di telefono sul quale è possibile contattare il corriere e l'importo da pagare al ricevimento della merce. In relazione ai dati personali, il corriere ha il diritto di trattarli solo ai fini della consegna della merce e quindi di cancellare immediatamente i dati personali.
  • Consegna di merci che vengono immagazzinate per noi da un partner contrattuale: Dati ai fini dell'evasione dell'ordine da parte del partner contrattuale; i dati trasmessi includono principalmente il tuo nome e cognome, l'indirizzo di consegna, il numero di telefono sul quale il corriere può contattarti e l'importo, da rimborsare al ricevimento della merce. Il partner contrattuale deve quindi trasmettere i dati personali al corriere che consegnerà la merce; il partner contrattuale e il corriere sono obbligati a utilizzare tali dati personali solo in relazione ai dati personali per scopi di archiviazione/consegna e quindi eliminarli senza indugio.
  • Carte di credito: Se hai memorizzato la tua carta di credito per accelerare ulteriori acquisti sul nostro negozio online, abbiamo solo dati di base come le carte di credito di prima e ultima cifra.
  • Comunicazione commerciale: in caso di invio di comunicazioni commerciali (ad esempio via e-mail o messaggio SMS) o telemarketing, possiamo utilizzare una terza parte per inviare o telefonare. Questa entità è vincolata da un obbligo di riservatezza e non può utilizzare le tue informazioni personali per altri scopi.
  • Autorità statali: in caso di applicazione dei nostri diritti, i tuoi dati personali possono essere trasferiti a terzi (ad esempio un avvocato). Se uno stato di diritto o un organo di potere statale (ad esempio la polizia della Repubblica Ceca) ci impone l'obbligo di trasferire i tuoi dati personali a lui, dobbiamo farlo.

9.9.7 Durata del trattamento dei dati personali

  • sempre per tutta la durata del rapporto contrattuale tra noi e 1 anno dopo la fine del periodo di garanzia per i beni acquistati
  • nel caso di trattamento di dati personali per i quali è stato concesso il consenso, per un periodo di 2 anni o fino alla revoca del consenso
  • dati personali necessari per la corretta fornitura di servizi, o l'adempimento di tutti i nostri obblighi derivanti dal contratto o dalla legislazione generalmente vincolante, per un periodo specificato dal pertinente pertinente da o in conformità con la legislazione
  • dati ottenuti tramite un account utente o altro, durante il periodo di utilizzo dei nostri servizi e 5 anni dopo la loro cancellazione; per un periodo di tempo ragionevole solo i dati identificativi di base dell'account e i dati che fanno parte degli avanzamenti operativi.

9.9.8 Sicurezza dei dati personali

Adottiamo misure tecniche e organizzative ragionevoli per prevenire l'accesso non autorizzato e l'uso improprio dei dati personali. Tutte le comunicazioni tra il tuo dispositivo e i nostri server web sono crittografate con SSL. Le informazioni di accesso e tutti i tuoi dati vengono archiviati solo su server in data center sicuri con accesso limitato, attentamente controllato e verificato. Sono utilizzati da misure di sicurezza che forniscono una sicurezza sufficiente in considerazione dello stato attuale della tecnologia. Le misure di sicurezza adottate vengono quindi aggiornate regolarmente.

Per proteggere i tuoi dati personali, è necessario che tu non riveli la tua password personale per accedere al tuo account cliente a terzi e, dopo la fine della tua attività nell'account cliente, chiudi sempre la finestra del browser web, soprattutto se usi il computer insieme ad altri utenti.

9.9.9 Dati personali di persone di età inferiore ai 16 anni

Il nostro negozio online non è progettato per bambini di età inferiore a 16 anni. Una persona di età inferiore ai 16 anni può utilizzare il nostro negozio online solo se il suo tutore legale (genitore o tutore) concede il consenso a farlo.

9.9.10 I tuoi diritti in relazione alla protezione dei dati personali

In relazione ai tuoi dati personali, hai il diritto di revocare il tuo consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento, il diritto di correggere o integrare i tuoi dati personali, il diritto di richiedere una limitazione del loro trattamento dei dati personali, il diritto di opporsi o presentare un reclamo contro il trattamento di i tuoi dati personali, il diritto di accedere ai tuoi dati personali, il diritto di richiedere il trasferimento dei tuoi dati personali, il diritto di essere informato della violazione della sicurezza dei tuoi dati personali e, in determinate condizioni, il diritto di cancellare determinati dati personali che trattiamo in relazione a te (il cosiddetto diritto all' «oblio»).

Puoi esercitare i tuoi diritti relativi ai dati personali tramite questo modulo online o via e-mail a: office@kilpi.cz o per iscritto alla sede legale di PONATURE s.r.o., con sede legale in U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00.

9.9.11 Modifiche e aggiunte

Tu controlli i tuoi dati personali principalmente tramite il tuo account utente. In alternativa, puoi contattarci tramite il nostro modulo di contatto o le procedure ai sensi dell'articolo 9.9.10

9/9/12 Riparazione

Nel caso in cui riteniate che i dati personali che trattiamo su di voi siano errati, potete contattarci tramite il modulo di contatto o le procedure previste all'articolo 9.9.10. Tuttavia, per velocizzare la correzione delle tue informazioni personali e il tuo comfort, ti consigliamo di modificare le tue informazioni personali nel tuo profilo utente.

9.9.13 Accesso (portabilità)

Puoi chiederci di inviarti una panoramica delle tue informazioni personali tramite il modulo di contatto. Allo stesso tempo, hai il diritto di accedere alle seguenti informazioni relative ai tuoi dati personali:

  • Quali sono le finalità del trattamento dei tuoi dati personali
  • Quali sono le categorie di dati personali interessati
  • Chi, oltre a noi, sono i destinatari dei tuoi dati personali
  • Orario programmato per il quale verranno archiviati i tuoi dati personali
  • Se avete il diritto di richiederci la rettificazione o la cancellazione dei vostri dati personali o di limitarne il trattamento o opporvi a tale trattamento
  • Informazioni sulla fonte dei dati personali se non li abbiamo ottenuti da te

9/9/14 Drassione

Puoi anche richiedere la cancellazione dei dati su di te (tuttavia, la cancellazione non influirà sui dati sui documenti che dobbiamo conservare in base alla legge (ad esempio fatture o note di credito). Se abbiamo bisogno dei tuoi dati personali per determinare, esercitare o difendere le nostre rivendicazioni legali, la tua richiesta potrebbe essere rifiutata (ad esempio se registriamo un reclamo in sospeso per te o nel caso di una procedura di reclamo in corso).

Ad eccezione dei casi sopra menzionati, hai il diritto di cancellare nei seguenti casi:

a. I dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati trattati
b. Avete ritirato il vostro consenso sulla base del quale i dati sono stati trattati e non vi è alcun altro motivo legale per trattarli
c. Ti sei opposto al trattamento dei dati personali e ritieni che nel valutare l'obiezione risulti chiaro che in una situazione particolare il tuo interesse prevale sul nostro interesse al trattamento di tali dati personali.
d. I dati personali sono trattati illecitamente
e. L'obbligo di cancellazione è previsto da una legislazione speciale
f. Questi sono i dati dei bambini di età inferiore ai 16 anni

Puoi esercitare il tuo diritto alle procedure in conformità all'articolo 9.9.10.

9.9.15 Obiezione

Trattiamo alcuni dei tuoi dati personali sulla base del nostro interesse legittimo. Puoi opporti al trattamento di questi tuoi dati personali. È possibile sollevare questa obiezione tramite il modulo di contatto o le procedure ai sensi dell'articolo 9.9.10.

9.9.16 Restrizioni al trattamento

Se (a) neghi l'accuratezza dei tuoi dati personali, (b) i tuoi dati personali vengono trattati illegalmente, (c) non abbiamo più bisogno dei tuoi dati personali per scopi di trattamento, ma ne hai bisogno per determinare, esercitare o difendere i tuoi diritti legali, o se (d) hai sollevato obiezioni ai sensi del punto precedente, hai il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali. In questo caso, possiamo trattare i tuoi dati personali solo con il tuo consenso (ad eccezione della memorizzazione o del backup dei dati personali in questione).

9/9/17 Presentazione di un reclamo

Se ritieni che trattiamo i tuoi dati personali illegalmente, hai anche il diritto di presentare un reclamo all'Ufficio per la protezione dei dati personali.

10. INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI E MEMORIZZAZIONE DI COOKIE

10.1. L'Acquirente accetta di inviare informazioni relative ai beni, ai servizi o all'attività del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente e accetta inoltre l'invio di comunicazioni commerciali da parte del venditore all'indirizzo elettronico dell'acquirente.

10.2. L'acquirente accetta di memorizzare i cosiddetti cookie sul suo computer. Nel caso in cui l'acquisto sul sito Web possa essere effettuato e gli obblighi del venditore ai sensi del contratto di acquisto siano adempiuti senza memorizzare i cosiddetti cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente può acconsentire in qualsiasi momento, in base alla frase precedente, a presentare ricorso.

11. CONSEGNA

11.1. Può essere consegnato all'indirizzo elettronico dell'acquirente all'acquirente.

11.2. L'Acquirente si impegna a inviare la prova di acquisto della merce (fattura) in formato elettronico all'indirizzo elettronico dell'acquirente.

12. DISPOSIZIONI FINALI

12.1. Se il rapporto stabilito dal contratto di acquisto contiene un elemento internazionale (estero), le parti concordano che il rapporto è regolato dalla legge ceca. Ciò non pregiudica i diritti dei consumatori derivanti dalla legislazione generalmente vincolante.

12.2. Se una disposizione dei Termini e condizioni non è valida o inefficace, o diventa tale, verrà applicata una disposizione anziché disposizioni non valide, il cui significato la disposizione non valida si ingrandisce il più possibile. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre disposizioni.

12.3. Il contratto di acquisto, inclusi i termini e le condizioni, è archiviato dal venditore in formato elettronico e non è accessibile.

12.4. Dati di contatto del venditore:

  • indirizzo di consegna PONATURE, s.r.o, U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00, Czech republic,
  • indirizzo e-mail eshop@kilpi.cz, telefono +420 277 279 914.
  • l'indirizzo per la RESTITUZIONE O IL CAMBIO DI MERCE CON ALTRA TAGLIA è: MAGAZZINO KILPI - Scladon, Industrial 377, 742 51 Mošnov, Czech republic.

Fatto a Ostrava, il 17 aprile 2019

Vuoi essere il primo a conoscere sconti e novità?

Visualizza la newsletter di esempio Accesso