Reclami

Indirizzo per
MERCI CHE SI LAMENTANO

PONATURE, s.r.o.
U Hrůbků 251/119
709 00 Ostrava
Czech republic

Indirizzo per
Restituzione / Scambio di merci

Trail & Mountain
Via Ludwig van Beethoven, 19/C
I-44124 Ferrara (FE)
Italy


Basta inviare la merce qui. 
Non è destinato alla consegna personale.

RESTITUZIONE/SCAMBIO DI MERCI

I resi e i cambi NON sono la stessa cosa di un reclamo, quindi si prega di inviare questi articoli all'indirizzo per i resi e i cambi, non all'indirizzo per i reclami! Per maggiori informazioni su resi e cambi scoprirlo qui.

Scarica qui il modulo di sostituzione/restituzione.

RECLAMO - difetto, difetto, danno al prodotto

In caso di reclamo, si prega di compilare il presente modulo di reclamo e di inviarlo insieme alla merce a PONATURE, s.r.o, U Hrůbků 251/119, Ostrava 709 00, Czech republic, allegando una copia della ricevuta e il numero di conto in caso di rimborso.
Scarica la DOMANDA DI AVVIO DELLA PROCEDURA DI PUBBLICITÀ

  • Il modulo non è da scambiare o restituire, ma solo da denunciare!
  • Si prega di inviare la spedizione con la merce reclamata solo come raccomandata/pacco postale. Le spedizioni inviate in contrassegno NON saranno accettate e verranno restituite al mittente.
  • L'acquirente è tenuto a controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento. Se viene riscontrato un danno, l'acquirente dovrà redigere un breve verbale del danno e il venditore dovrà fornire uno sconto ragionevole sulla merce consegnata o consegnare un altro prodotto non difettoso. Non è più possibile accettare reclami successivi per danni meccanici al prodotto. Con il pagamento e l'accettazione dell'articolo, la proprietà dell'articolo acquistato passa all'acquirente.
  • Nel caso in cui il prodotto consegnato non sia conforme al contratto di acquisto (contraddizione con il contratto di acquisto), l'acquirente ha il diritto di richiedere la sostituzione o la riparazione. Se ciò non è possibile, il cliente può richiedere una riduzione ragionevole del prezzo dell'articolo o recedere dal contratto. Ciò non si applica se l'acquirente era a conoscenza della violazione del contratto di acquisto o l'ha causata lui stesso (§ 2170 del Codice civile).
  • Il periodo di garanzia per i beni di consumo è di 24 mesi e decorre dalla data di ricevimento dell'articolo da parte dell'acquirente.
  • Difetto rimovibile: Se il difetto può essere eliminato, l'acquirente ha il diritto di farlo rimuovere gratuitamente. A meno che ciò non sia sproporzionato in considerazione della natura del difetto, l'acquirente può richiedere la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto o la sostituzione di una parte del prodotto se il difetto riguarda solo quella parte. La sproporzione viene valutata dal centro di assistenza autorizzato del Venditore sotto forma di valutazione scritta del difetto. Se tale procedura non è possibile, l'acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo o recedere dal contratto.
  • Se l'acquirente non può utilizzare correttamente l'articolo a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero elevato di difetti, ha il diritto di sostituire l'articolo o di recedere dal contratto.
  • Il difetto è insanabile: In presenza di un difetto che non può essere eliminato e che impedisce l'uso corretto del prodotto come articolo privo di difetti, l'acquirente ha il diritto di sostituire l'articolo o di recedere dal contratto. Se ci sono altri difetti e l'acquirente non richiede la sostituzione del prodotto, ha diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo dell'articolo o può recedere dal contratto.
  • Su richiesta dell'acquirente, www.kilpi.fr (PONATURE, s.r.o.) fornirà al cliente una garanzia scritta (scheda di garanzia). Il contenuto del certificato di garanzia è stabilito dalla legge. Se la natura dell'articolo lo consente, all'acquirente può essere rilasciata una prova d'acquisto contenente i requisiti di legge invece di un certificato di garanzia.
  • La garanzia non copre la normale usura dell'articolo (o delle sue parti) causata dall'uso. Pertanto, la minore durata del prodotto non può essere considerata un difetto e non può essere rivendicata.
  • L'acquirente deve presentare un reclamo al venditore.
  • Nell'esercizio dei diritti di responsabilità per i difetti della merce, il cliente dovrà presentare la prova di acquisto della merce e il certificato di garanzia, se fornito.
  • L'acquirente è tenuto a rispedire la merce restituita reclamata in un imballaggio che corrisponda ai requisiti per il trasporto, in modo che sia adeguatamente protetto da eventuali danni.
  • In caso di reclamo legittimo, rimborseremo il denaro speso, comprese le spese di spedizione, sulla base della conferma del corriere (ad esempio, le Poste ceche).
  • Rimborseremo al consumatore il denaro per la merce restituita entro 14 giorni dal recesso dal contratto, nello stesso modo in cui abbiamo ricevuto il denaro dal consumatore. Il denaro verrà rimborsato con altri mezzi solo se il consumatore è d'accordo e se non vengono sostenuti ulteriori costi.
  • In alternativa, inviate il vostro numero di conto corrente via e-mail. Non è possibile inviare denaro senza una conferma scritta del numero di conto.
  • In dettaglio, il diritto di responsabilità per difetti è regolato dalla legislazione della Repubblica Ceca, in particolare dalle disposizioni del § 2158 e seguenti del Codice Civile e dalla legge n. 634/1992 Racc. sulla protezione dei consumatori.

 
Scarica qui la procedura completa per i reclami in formato PDF >

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