Tabella taglie

Le tabelle taglie servono solo come punto di riferimento.


Come scegliere la taglia giusta?

Vi suggeriamo di misurarvi e fare poi il confronto con la nostra tabella taglie.

Fare una stima della taglia di solito funziona, ma può comunque causare delusione e la restituzione di articoli con la richiesta di una taglia diversa. Anche la differenza tra uomo e una donna gioca un ruolo nella scelta della taglia giusta. E non sono solo le tabelle taglie, ma anche il fatto che gli uomini tendono a sottovalutarsi quando scelgono i vestiti e scelgono vestiti di una taglia più grande, e viceversa per le donne. Non c'è la possibilità di provare i capi nel negozio online, quindi non c'è altra scelta che prendere un metro a nastro o uno spago e spendere due minuti per misurarsi correttamente. Questo investimento di tempo ne vale sicuramente la pena ..;-)

Come mi misuro correttamente?

Prima di tutto occorre avere a portata di mano un metro da sarto o uno spago e un classico metro a nastro.

Misura "liberamente". Cioè, in modo che il metro a nastro sia allentato. Misura sempre sulla parte più ampia del tuo corpo. Per le circonferenze, si consiglia di sostenere il metro a nastro o la corda con due dita durante la misurazione.

  • Circonferenza toracica - la parte più prominente del torace
  • Circonferenza vita - nel punto più stretto, nella zona della cintura
  • Lunghezza schiena (misura indicativa per giacche - per assicurarsi che non sia corta) - dalla prima vertebra cervicale al bordo inferiore della cintura
  • Lunghezza manica - con il braccio leggermente piegato di lato, misurare dall'articolazione della spalla passando sopra il gomito fino al polso
  • Lunghezza pantalone - misura lateralmente, dalla vita a terra

Puoi anche usare alcuni dei tuoi vestiti dello stesso genere di quelli che stai selezionando per avere misure corrette. Basta prendere le misure necessarie direttamente sui tuoi capi... Dopo aver misurato i tuoi capi, non dimenticare di moltiplicare il valore misurato (vita/petto) per 2 ;-). I valori nelle nostre tabelle di riferimento sono già “moltiplicati” e corrispondono alla tua circonferenza vita/torace.

  • Circonferenza della mano - misurare come mostrato nel disegno

Vuoi essere il primo a conoscere sconti e novità?

Visualizza la newsletter di esempio Accesso