Prendeti cura dei tuoi prodotti Kilpi

Segui sempre le istruzioni sull'etichetta cucita. Puoi lavare i prodotti in lavatrice alla temperatura indicata sull'etichetta del prodotto e in un programma di lavaggio ridotto. Non utilizzare ammorbidenti su prodotti funzionali, non immergere i prodotti nella soluzione di lavaggio prima del lavaggio. I vestiti possono essere stirati al simbolo della temperatura indicato. Dopo più lavaggi è possibile ripristinare l'idrorepellenza applicando uno degli impregnanti consigliati.


Lavaggio delle mani

Se prepariamo una soluzione per il lavaggio delle mani, la perfetta dissoluzione del detersivo non è mai garantita. Succede anche che il cliente riempia la vasca d'acqua, ci metta il bucato e ci cosparga di detersivo. È chiaro che ciò danneggerà il colore del tessuto e porterà a problemi di reclamo. Tuttavia, ciò non significa che il lavaggio delle mani sia inammissibile. Quando si applicano detersivi liquidi speciali, dove il loro produttore consiglia il lavaggio a mano, non dovrebbero esserci problemi se si seguono le istruzioni.


Fai attenzione quando usi l'ammorbidente

Gli ammorbidenti interrompono il trattamento idrorepellente del tessuto. L'ammorbidente non deve essere utilizzato su prodotti con funzione di impermeabilità, traspirabilità e resistenza al vento, ovvero su materiali tecnici.


Procedura per il lavaggio degli indumenti a membrana

Si consiglia di lavare con un detersivo speciale, ad esempio TECH WASH di Nikwax. Seguire sempre la procedura indicata dal produttore del detersivo.


Manutenzione dell'impregnazione

Si consiglia di impregnare gli indumenti se l'acqua inizia a penetrare sulla superficie del tessuto anche in caso di pioggia molto leggera. Si consiglia di rinnovare l'impregnazione dopo 5 lavaggi.


Cura dei materiali a maglia

Lavare il prodotto con gli stessi colori nella consueta quantità di polvere e un programma di lavaggio delicato seguito da centrifuga. Non immergere il prodotto prima del lavaggio. Lavare al rovescio e con la cerniera chiusa. Dopo il lavaggio, modellare per allungare i pantaloni o maniche o schiena) mentre il prodotto è bagnato (per evitare il restringimento), appenderlo liberamente e lasciarlo asciugare. Asciugare sempre al rovescio e mai alla luce diretta del sole. Non lasciare il prodotto a bagnomaria prima o dopo il lavaggio. Assicurati che penda liberamente e si asciughi uniformemente subito dopo il lavaggio. Massimo coagulazione 3-5%.


Cura dei tessuti

Lavare il prodotto separatamente. Metti la solita quantità di polvere in lavatrice e imposta un programma di lavaggio delicato seguito da centrifuga. Non utilizzare ammorbidente, danneggerà la funzione del materiale. Non immergere il prodotto prima del lavaggio. Dopo il lavaggio e una breve centrifuga, appendere immediatamente il prodotto in modo lasco, ad esempio sopra una stufa o un'altra fonte di calore costante e moderato, e lasciarlo asciugare in modo uniforme (non appoggiarlo direttamente sulla stufa). Non asciugare al sole. Non lasciare a lungo il prodotto a bagnomaria prima o dopo il lavaggio. Assicurati che sia appeso liberamente e si asciughi in modo uniforme subito dopo il lavaggio e la centrifuga.

Se non sei sicuro di scegliere un detersivo adatto, contatta il nostro servizio clienti all'indirizzo eshop@kilpi.cz e saremo lieti di consigliarti.

Vuoi essere il primo a conoscere sconti e novità?

Visualizza la newsletter di esempio Accesso