Test sui prodotti
Atleti del Team Kilpi

Jakub Merle ha testato i prodotti per il ciclismo su HERO DOLOMITES SÜDTIROL 2022

1. 9 .2022   3 minuti di lettura

L'ambiente di gara è la scelta perfetta per uno stress test di abbigliamento da ciclismo! Jakub Merle ha testato i prodotti da ciclismo CORRIDOR-M e MURIA-M all'HERO DOLOMITES 2022.

L'ambiente di gara è la scelta perfetta per uno stress test di abbigliamento da ciclismo!

La distanza di gara più lunga della HERO DOLOMITES è di 86 km con un dislivello di 4500 m. Non solo l'atleta, ma anche l'attrezzatura ottiene un allenamento serio durante tutta la gara! Che si tratti di polvere, rocce, vegetazione forestale che si strofina su di te o del sudore eccessivo che produci, è sempre importante avere un abbigliamento che duri e si senta a tuo agio!

La mia scelta personale è stata la maglia da ciclismo Kilpi CORRIDOR-M RM0308KI. Questa è la linea di prodotti di prima classe per il ciclismo! Ciò significa che la maglia deve essere aderente al corpo e adattarsi bene all'atleta, questo fa sì che la maglia assorba molto bene il sudore e si asciughi rapidamente durante le discese!

Il taglio è comodo, le cuciture sono piatte e non si fanno sentire, la cerniera al collo non stringe e le maniche sono flessibili alla tensione effettiva delle braccia e non limitano il flusso sanguigno ai muscoli! L'orlo inferiore della maglia è dotato di elastico in silicone per evitare che si arrotoli, il che è vantaggioso quando il ciclista si sposta verso l'alto, mentre l'orlo inferiore non restringe l'addome e non provoca spiacevoli sensazioni nella zona addominale!

Esperienza di gara:

SUDORAZIONE: molto alta, logicamente in collina si suda tutto e per tutto, però durante la discesa e per un attimo la maglia è asciutta!
DUREVOLE: se strofinata contro i rami, la maglia non mostra segni di danneggiamento, il materiale è resistente!
CARICO DELLA TASCA: anche quando caricato al massimo, ovvero: due camere d'aria, 10x gel, 2x banana, materiale di servizio e bombe CO2, le tasche non si strappano, non cambiano dimensione e sono facilmente accessibili. La tasca con cerniera che ho posizionato anche il mio cellulare in pronto soccorso è durato e la cerniera ha funzionato e continua a funzionare bene!


La scelta dei pantaloncini da ciclismo è poi l'alfa omega, affrontando peso, traspirabilità e una comoda scarpetta interna! La mia scelta è caduta sul MURIA-M RM0215KIBLK completamente nero. Questo è di nuovo l'oggetto definitivo! La fodera interna è realizzata in COOLMAX, questo materiale è molto popolare tra i ciclisti e promette di farti sedere come se fossi seduto su un divano. Si assorbe bene e allontana il sudore dal corpo!

Le parentesi graffe a volte sono un grosso problema perché si tagliano o sono rigide. Con il MURIA-M è diverso, le bretelle sono flessibili, le cuciture non si sfilacciano e le bretelle resistono a una tensione maggiore, in modo da non allungarsi di un centimetro! Le bretelle sono inoltre dotate di due tasche nella parte posteriore, alcune persone le usano per riporre oggetti di valore, ma il motivo di queste tasche è diverso. Si tratta di tasche per radio o localizzatori portati dai piloti, comunque ognuno le utilizzerà secondo le proprie esigenze! Ad esempio, un telefono cellulare o un portafoglio possono stare nelle tue tasche!

L'orlo inferiore è antiscivolo e garantisce una posizione fissa sulla gamba!

Esperienza di gara:

SUDORAZIONE: ad asciugatura rapida, in pochi minuti in discesa o più in piano i pantaloncini si asciugano in pochissimo tempo.
DURATA: ho avuto una caduta sulla ghiaia, nessun danno ai pantaloncini. Un esempio di durata sono i miei due anni di ciclismo 12800 km tutto intero!
CARICO: alla massima potenza e sudorazione, la scarpetta interna non si arrotola, rimane stabile. Nel complesso, non conosci i pantaloncini!
Oltre a quanto sopra, indossavo anche una canotta Kilpi NETTY-U in bianco RU0303KIWHT. È una canotta ultraleggera, cosiddetta perforata, che si adatta incredibilmente bene al corpo! Assorbe il sudore come una spugna e non solo può rinfrescarti, ma anche riscaldarti quando sudi! Uso NETTY-U non solo per il ciclismo ma anche per la corsa, è stato parte integrante delle mie prestazioni atletiche sin dal suo lancio!

La canotta DEVE adattarsi al tuo corpo come una seconda pelle, altrimenti non funzionerà come dovrebbe!

Esperienza dalla gara, ma anche durante gli allenamenti:

* Asciugatura rapida
Elasticità a quattro vie = seconda pelle
Le cuciture sono piatte, non sfregano.
D'estate rinfresca, d'inverno riscalda!
La durata di una canotta con l'uso quotidiano è stimata in due anni, ma dipende da come ti prendi cura della canotta!


Questa recensione è stata preparata per te da:

Jakub Merle
Ambasciatore del Kilpi Racing TEAM

benefit1
100% disponibile dal nostro magazzino

Direttamente dal produttore

benefit2
9 negozi KILPI monomarca in Repubblica Ceca

Ritira il tuo ordine in uno store Kilpi

benefit3
Consegna gratuita

per ordini superiori a € 50

benefit4
Tessuto SIBERIUM

Tessuto sviluppato da noi

Vuoi essere il primo a conoscere sconti e novità?

Visualizza la newsletter di esempio Accesso